Monthly Archives: Luglio 2012

Presentata dall’on.Giulia Rodano una mozione che impegna la Regione Lazio ad intervenire, secondo le indicazioni dell’Associazione italiana medici per l’ambiente, per contrastare degrado ed inquinamento del lago di Vico e per tutelare la salute dei cittadini di Caprarola e Ronciglione

Presentata dall’on.Giulia Rodano una mozione che impegna la Regione Lazio ad intervenire, secondo le indicazioni dell’Associazione italiana medici per l’ambiente, per contrastare degrado ed inquinamento del lago di Vico e per tutelare la salute dei cittadini di Caprarola  e Ronciglione … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , | Leave a comment

L’on. Gino Bucchino, che da anni segue, anche su costante segnalazione dell’Associazione italiana medici per l’ambiente, la drammatica situazione di inquinamento e degrado delle acque del lago di Vico e i possibili conseguenti rischi sanitari, il 13 luglio 2012 ha … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , | Leave a comment

NON C’E’ PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE

Alle istituzioni in indirizzo, ai cittadini, alla stampa. Alla presenza dell’assessore all’ambiente della provincia di Viterbo, Paolo Equitani, il 13 luglio 2012 si è riunito il tavolo tecnico “Attività di contrasto al degrado … Continue reading

Gela: l’ acqua non potabile si paga al 50% | Tg10.it – l′informazione è online

Gela: l’ acqua non potabile si paga al 50% diJames Maddiona – Pubblicato il 20 Febbraio 2010 – 15:48 Un’ulteriore importante trionfo da parte dell’associazione “Cittadini per la giustizia” sul tema dell’acqua. Il giudice di pace di Gela, infatti, ha … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , | Leave a comment

Acqua non potabile e pagamento bollette 50%, “chiediamo riunione col Prefetto”

Acqua non potabile e pagamento bollette 50%, “chiediamo riunione col Prefetto” da tg10 diRedazione TG10 – Pubblicato il 12 Luglio 2012 – 14:03 Un incontro urgente con il Prefetto di Caltanissetta finalizzato alla risoluzione del problema relativo ai rapporti tra Caltaqua e … Continue reading