Monthly Archives: Dicembre 2012

a proposito delle ordinanze sull’acqua non potabile

Le ordinanze dei Sindaci suggerite dall’ISS e dal Ministero della Salute e poi dalla regione e poi dalla provincia e poi dai tecnici dell’ato e poi… sembrano scritte appositamente per non far comprendere la realtà che da tempo andiamo denunciando. … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Accademia Kronos: “Arsenico nelle acque potabili, un’odissea durata più di tre anni”

In: Ambiente, Primopiano 2, Ronciglione, Sanità 29 dicembre 2012 – 14:55 RONCIGLIONE – “Accademia Kronos nella primavera del 2009 a proprie spese avviò con un istituto d’analisi delle acque di Roma, certificato e accreditato presso il CNR, un controllo accurato sul livello di Arsenico … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Arsenico nel Lazio: chi assicura l’acqua potabile dal 1° gennaio?

Un documento di Legambiente. Scadute le proroghe, problemi per i cittadini. Dal 1° gennaio è vietato bere in 56 comuni del Lazio. Scadono infatti le deroghe concesse dall’Ue e, per l’alta concentrazione di arsenico, l’acqua diventa “non potabile”. È intervenuta già nei … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

AMBIENTE, SALUTE, DIRITTI. ANCHE I PARLAMENTARI EUROPEI RITA BORSELLINO E RAUL ROMEVA I RUEDA HANNO CHIESTO IL RIGETTO DELLO SCHEMA DI DECRETO AVVELENATORE

Anche i parlamentari europei Rita Borsellino e Raul Romeva i Rueda hanno presentato altre interrogazioni al Presidente della Commissione Europea affinche’ sia rigettato lo schema di decreto interministeriale italiano che se approvato avrebbe consentito di erogare come potabile acqua contaminata … Continue reading