Monthly Archives: Settembre 2013

una sentenza attesa che da ragione alle rivendicazioni del comitato acqua potabile

Finalmente la sentenza del giudice di pace Leonardo Colonnelli dà ragione alle rivendicazioni che il comitato acqua potabile sin dal 2008, con caparbietà, porta avanti a tutti i livelli. L’acqua che viene distribuita deve essere potabile, altrimenti va pagata il … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 1 Comment

Arsenico, Prima condanna per i gestori di acqua non potabile: La Talete condannata a pagare

Successo entusiasmante dell’ iniziativa del Comitato Acqua Potabile per il rispetto dei diritti degli utenti e dei cittadini sostenuta dagli avvocati Massimo Pistilli e Riccardo Catini, dello studio Pistilli e Reho, Raimondo Chiricozzi per l’articolo originale clicca qui Il giudice di pace … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 9 Comments

La risposta del Sindaco di Ronciglione alla richiesta di accesso agli atti avanzata dal Comitato Acqua potabile del 12 agosto 2013

A seguito dell’ultima richiesta di chiarimenti e documenti inviata al Sindaco il 12 agosto 2013, che faceva seguito alle innumerevoli richieste fatte, il Sindaco di Ronciglione, risponde con la lettera appresso pubblicata. Alcuni punti effettivamente sono di chiarimento, altri ci … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Arsenico, la rabbia dei viterbesi: «Fuori uso tutte le case dell’acqua»

Arsenico, la rabbia dei viterbesi: «Fuori uso tutte le case dell’acqua» PER APPROFONDIRE ARSENICO, CASA DELLACQUA, VITERBO di Federica Lupino VITERBO – Viterbesi a secco di acqua potabile. E pure su tutte le furie. Ieri, le tre fontanelle pubbliche del capoluogo erano fuori … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Leave a comment

L’arsenico costerà salato a tutti i Comuni

da viterbopost di Federica Lupino Il giudice di pace: “Anche l’Ato è corresponsabile di eventuali danni ai privati” 21 settembre 2013 – 04:00 –> I risarcimenti per l’arsenico? A pagarli potrebbero essere tutti i Comuni del Viterbese. Il giudice di pace … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , | Leave a comment

ARSENICO NELL’ACQUA, VITTORIA DEI COMMERCIANTI: RESPINTE LE ECCEZIONI DELLE DIFESE

Prossima udienza a novembre. Chiamato in causa anche l’Ato 17/09/2013 09:59:10 Arsenico: i commercianti vincono la prima battaglia. Qualche giorno fa si e svolta infatti la seconda udienza del processo intentato da un esercente per ottenere il rimborso dei soldi … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , | Leave a comment

UE, quasi 2 milioni di europei vogliono l’acqua pubblica (e potabile) per tutti

Sono 1.857.605 i cittadini che hanno firmato la legge d’iniziativa popolare europea che chiede una normativa che sancisca il diritto umano universale all’acqua e ai servizi igienico-sanitari. In Italia raccolte 67mila euro. I tecnici della Commissione europea dovranno verificare il … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , | Leave a comment

LETTERE/ “Acqua, bisogna chiedere un impianto nuovo di zecca”

15 set 2013 Da Giuseppe Carcangiu riceviamo e pubblichiamo Buon giorno sono Carcangiu Giuseppe, nato a Santa Margherita Ligure, e titolare di un Bar a Rapallo. Scrivo per la questione delle bollette dell’acqua salata. Oggi è entrato un tizio nel … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , | Leave a comment

Mille litri di acqua potabile per centinaia di persone: accade nello Yucatan

da international business times Di Massimiliano Di Marco | 12.09.2013 15:49 CEST Dissetare un villaggio di 450 abitanti con 1.000 litri di acqua potabile al giorno. Un’utopia? No, perché il MIT (Massachusetts Institute of Technology) ha ideato un sistema per pulire … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , | Leave a comment

Berlino, l’acqua potabile torna pubblica

Il Comune riacquisterà la quota ceduta a Veolia per 650 milioni di euro. di Pierluigi Mennitti da Berlino L’acqua potabile a Berlino tornerà al 100% in mani pubbliche. Berlino viaggia in controtendenza e il Senato cittadino ha pianificato il ritorno … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged | Leave a comment