Monthly Archives: Gennaio 2014

Solofra, acque contaminate, quattro avvisi di garanzia

per l’articolo originale clicca qui Due pozzi sequestrati a Solofra, questo l’esito delle indagini sull’emergenza idrica che ha privato la città dell’acqua potabile nei primi giorni dell’anno. I pozzi  in questione sarebbero quello di via Consolazione, già chiuso perché contaminato con … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , | Leave a comment

assemblea pubblica Capranica 29 gennaio 2014 “L’acqua potabile è un diritto”

volantino assemblea 29 gennaio 2014_volantino assemblea 29 gennaio 2014 Ai cittadini di Capranica ai cittadini della provincia di Viterbo Agli organismi dell’informazione   Oggetto: Assemblea pubblica data : 21 gennaio 2014 Dopo la grande vittoria della causa contro gli enti … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , | 1 Comment

Acqua potabile dal mare un mercato da 13,2 miliardi di euro

Posted on 18 gennaio 2014 by Claudio Rossi Nel mondo aumentano al ritmo del 10% l’anno gli impianti di desalinizzazione dell’acqua del mare per ottenere acqua da bere. Ad oggi si contano all’incirca 17 mila impianti in 120 paesi, calcolando entrambi i sistemi … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Leave a comment

GRANDE SUCCESSO DELL’INIZIATIVA DEL COMITATO ACQUA POTABILE: I GESTORI DEGLI ACQUEDOTTI RISARCISCONO PER DANNI I CITTADINI

A SEGUITO DELLA SENTENZA DELLA MAGISTRATURA CHE CI HA DATO RAGIONE, GLI ENTI GESTORI SONO STATI COSTRETTI AL PAGAMENTO, AI SINGOLI CITTADINI RICORRENTI, DI € 1000 COME RISARCIMENTO DANNI E AD EMETTERE BOLLETTE CON LA RIDUZIONE DEL 50% DEL CANONE … Continue reading

Posted in Acqua potabile, Rimborsi | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , | 2 Comments

ACQUA ALL’ARSENICO – LIMITAZIONI E VALORI COMUNE PER COMUNE

Acquapendente, Arlena di Castro, Bagnoregio,Barbarano Romano, Bassano in Teverina, Bassano Romano, Blera,Bolsena, Bomarzo, Calcata, Canepina, Canino, Capodimonte,Capranica, Caprarola, Carbognano, Castel Sant’Elia, Castiglione in Teverina, Celleno, Cellere, Civita Castellana, Civitella d’Agliano,Corchiano, Cronaca, Fabrica di Roma, Faleria, Farnese, Gallese,Gradoli, Graffignano, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Latera,Lubriano, Marta, Montalto di Castro, Monte Romano, Montefiascone,Monterosi, Nepi, Onano, Oriolo Romano, Orte, Piansano, Proceno,Ronciglione, San Lorenzo Nuovo, Sanità, Soriano nel Cimino, Sutri,Tarquinia, Tessennano, Tuscania, Valentano, Vallerano, Vasanello,Vejano, Vetralla, Vignanello, Villa San Giovanni in Tuscia, Viterbo,Vitorchiano   Limitazioni d’uso dell’acqua erogata raccomandata dall’Istituto Superiore della Sanità … Continue reading

Posted in Acqua potabile, Analisi acqua | Tagged , , , , | Leave a comment

Problema acqua Solofra, i Vigili provvedono al rifornimento idrico

Problema acqua Solofra, i Vigili provvedono al rifornimento idrico Aggiunto da Redazione il 11 gennaio 2014. Tags della Galleria CRONACA, PRIMO PIANO  Solofra – I Vigili del Fuoco di Avellino, su richiesta della Prefettura sono intervenuti oggi a Solofra per effettuare rifornimenti idrici in città. Il … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , | Leave a comment

GRANDE VITTORIA DELLA NOSTRA BATTAGLIA CIVILE. Gli enti gestori dell’acqua costretti al pagamento per danni avendo distribuito acqua non potabile

A SEGUITO DELLA SENTENZA DELLA MAGISTRATURA CHE CI HA DATO RAGIONE GLI ENTI GESTORI SONO STATI COSTRETTI AL PAGAMENTO AI SINGOLI CITTADINI RICORRENTI DI € 1000 COME RISARCIMENTO DANNI E AD EMETTERE BOLLETTE CON LA RIDUZIONE DEL 50% DEL CANONE … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , | 2 Comments