Monthly Archives: Marzo 2014

L’intervista a Raimondo Chiricozzi sull’acqua avvelenata nel viterbese

Da martedì 01 aprile 2014 il comitato riceve presso la nuova sede di Capranica, viale Nardini Centro commerciale, dalle ore 16,00 alle 18,00 il video dell’intervista clicca qui Acqua avvelenata di Viterbo, intervista a Raimondo Chiricozzi Cronaca 31 marzo 2014  Sheyla Bobba … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Acqua potabile contaminata in Abruzzo dalla discarica abusiva di Bussi

Acqua contaminata nelle tubature di abitazioni, ma anche ospedali e scuole. Questo l’allarme lanciato in un comunicato diffuso dall’Istituto Superiore di Sanità, con riferimento alla discarica di veleni tossici scoperta nel 2007 dal Corpo Forestale nella zona di Bussi sul Tirino, nella Provincia di Pescara. Un’area … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , | Leave a comment

Il Coordinamento dell’ Alto Lazio dell’ Associazione italiana medici per l’ambiente – Isde, in relazione al processo di eutrofizzazione del lago di Vico, alle connesse problematiche ambientali e al rischio sanitario, ha presentato una segnalazione-esposto alle Istituzioni e agli Enti competenti.

PERCHE’ I POLITICI NON ASCOLTANO L’ALLARME CHE I MEDICI DANNO? PERCHE’ ALCUNI CITTADINI ACCETTANO SUPINAMENTE ? Questi sono gli interrogatici ai quali vorremmo venissero date risposte. Purtroppo nessuno risponde. Il comitato acqua potabile, per far capire agli amministratori l’assurdità degli … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Giornata Mondiale dell’Acqua 2014: Acqua ed Energia, un binomio indissolubile

da news.leonardo.it Oggi, 22 marzo, si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day), una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 allo scopo di mantenere sempre viva l’attenzione sulla critica questione dell’acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , | Leave a comment

ARSENICO NELL’ACQUA POTABILE. PERCHE’ A VITERBO NON E’ LA STESSA COSA CHE A ROMA ?

Le iniziative che, nella zona a Nord di Roma, rifornita dall’ARSIAL si stanno prendendo, anche se in  ritardo rispetto l’allarme dato dalla ASL competente, sono apparse subito rispondenti alla consapevolezza della gravità della situazione. Per affrontare l’emergenza, ormai evidente, l’ARSIAL, … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

IL COMMISSARIO ARSIAL Rosati ai residenti di Tragliatella: «Non pagate le bollette dell’acqua»

da Romacorriere.it I cittadini della località nord del Comune di Fiumicino da tempo convivono con un servizio a singhiozzo, autobotti e l’arsenico fuorilegge di Valeria Costantini I serbatoi idrici per l’approvvigionamento di acqua potabile nelle zone con l’arsenico (foto Proto) shadow … Continue reading