Monthly Archives: Giugno 2014

EQUITANI: “PER SANARE DEBITI DI TALETE BASTANO NOVE EURO IN PIU’ ALL’ANNO A UTENZA”

(NewTuscia) – BOLSENA – Si è tenuta ieri una seduta del consiglio comunale che aveva all’ordine del giorno un solo punto: il progetto di “scissione parziale di parte del patrimonio della SIIT Spa alla società Talete Spa”. La seduta è … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , | Leave a comment

Ti urinare in acqua potabile? Portoricani si dimostrano alla NASA che è possibile

http://lainfo.es/it/2014/06/28/ti-urinare-in-acqua-potabile-portoricani-si-dimostrano-alla-nasa-che-e-possibile/ 28 junio, 2014   Salute   0 Comments Il sistema è simile a portoricani che ha lanciato l’UNICEF (Foto archivio) Un gruppo di scienziati portoricani viaggia in luglio al Johnson Space Center della NASA in Texas (USA) per lavorare nel processo di miglioramento … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged | Leave a comment

Civita Castellana – Sentenza del giudice di pace – Riduzione riconosciuta a un utente che ha fatto ricorso tramite Confconsumatori

Dopo le sentenze che hanno condannato la Talete al pagamento di € 1000 e alla riduzione delle bollette del 50% a Civitacastellana altra sentenza favorevole ai consumatori Arsenico nell’acqua, bolletta ridotta del 40% Civita Castellana – Arsenico nell’acqua, il giudice di pace taglia … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , | Leave a comment

Acqua pubblica: dite la vostra opinione all’Europa

E’ on line da qualche giorno la consultazione pubblica rivolta ai cittadini europei per conoscere la loro opinione in merito all’acqua potabile che bevono ogni giorno Right2water: verso l’accesso dell’acqua potabile clicca QUI per il video Marina Perotta – giovedì 26 giugno … Continue reading

Posted in Acqua potabile, Video | Tagged | Leave a comment

Una pensilina che trasforma l’umidità in acqua da bere

UNA STRAORDINARIA INNOVAZIONE SCIENTIFICA I costi sono molto bassi sia per la realizzazione che per la manutenzione. Abbandoneremo i progetti faraonici esageratamente costosi, oppure la scelta sarà sempre la più costosa come per i dearsenificatori o filtri da acque di … Continue reading

Posted in Acqua potabile, Video | Tagged , | Leave a comment

Il libro che rende l’acqua potabile e salva la vita

18-06-2014 Scritto da  Barbara Picci 1 / 6 Le acque contaminate mietono ogni anno circa 3,4 milioni di vittime. Il problema coinvolge soprattutto i paesi sottosviluppati in cui le condizioni igieniche sono precarie o addirittura inesistenti. Water is life è un’organizzazione no profit che si occupa … Continue reading

Posted in Acqua potabile, Video | Tagged , , | Leave a comment

Commissione europea / Radicali: Inviata denuncia sull’acqua all’arsenico

Dichiarazione di Massimiliano Iervolino, membro della Direzione nazionale di Radicali italiani, e di Paolo Izzo, segretario dell’associazione Radicali Roma: «La qualità dell’acqua potabile è disciplinata a livello europeo dalla direttiva 98/83/CE. Gli Stati membri hanno l’obbligo di controllare costantemente questi … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , | Leave a comment

IL CDM IMPUGNA LA LEGGE DEL LAZIO SULL’ ACQUA PUBBLICA: LE REAZIONI

Da repubblica.it Il Consiglio dei ministri impugna la legge del Lazio sull’acqua pubblica: “Vìola la Costituzione”. Le associazioni: “Atto grave” La nota di Palazzo Chigi: “Alcune disposizioni contrastano con le regole riservate alle legislazione statale in materia di concorrenza, ambiente … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , | Leave a comment

la normativa sulle acqua potabile

La normativa attualmente in vigore, che disciplina la qualità delle acque ad uso umano al fine di garantirne la salubrità, recepisce direttive europee più recenti (D.Lgs. 31/01 e D.Lgs. 27/02). http://www.envilab.it/?portfolio=analisi-acque-potabili Questa normativa individua i valori massimi ammissibili al di … Continue reading

Posted in Acqua potabile, Analisi acqua | Leave a comment

Cloro nell’acqua potabile, trialometani e cancro

01/06/2014 di gocciadisalute Quando il cloro viene aggiunto all’acqua, esso si combina con i minerali presenti nell’acqua e forma sottoprodotti del cloro detti Trialometani (THM), che scatenano la produzione di radicali liberi nel corpo, causando danni cellulari e svolgendo un’azione cancerogena. “I trialometani nell’acqua, anche se in concentrazioni … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Leave a comment