Monthly Archives: Luglio 2014

Richiesta intervento Prefetto, Garante SII Regione Lazio, Procuratore della Repubblica e ai Cittadini

Al Prefetto Viterboal Garante SII Regione Lazioal Procuratore della Repubblicae p.c. Ai Cittadini             Egregi,conoscendo la vostra sensibilità rivolta alla soluzione dei problemi, desideriamo rivolgerci a voi, per chiedere il vostro autorevole intervento al fine di eliminare quella che riteniamo … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , | Leave a comment

M5S e Lago di Vico, dopo un anno la risposta del ministro Pinotti, la valuteremo con le associazioni

VENERDÌ 25 LUGLIO 2014 da tusciamedia.com ROMA – Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti ha risposto all’interrogazione presentata da Massimiliano Bernini (M5S), riguardo la presenza della “Chemical City” al Lago di Vico. L’interrogazione (AC 4/01455), depositata quasi un anno fa, … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Emergenza arsenico: Battisti: ”Ingiusto tagliare l’acqua alle famiglie indigenti”

27/07/2014 – 17:38 da viterbonews24 CORCHIANO – ”I distacchi di acqua alle famiglie sono una grave violazione al diritto umanitario”. Così interviene il sindaco di Corchiano, Bengasi Battisti, sulle recenti interruzioni di acqua delle utenze dei morosi. Per il primo … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Goletta dei Laghi, ecco come stanno quelli di Vico, Albano, Bolsena e Bracciano

Acqua | Inquinamento   I risultati delle analisi delle acque dei laghi laziali presentati oggi da Goletta dei Laghi non sono buoni: «Su 19 punti monitorati, 10 oltre i limiti di legge. Sul lago di Albano 1 su 3 è risultato inquinato, su quello di … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , | Leave a comment

ARSENICO ACQUA POTABILE E DISERBANTI

ARSENICO CONTENUTO IN DISERBANTI SI AGGIUNGE ALL’ACQUA POTABILE Gli Stati Uniti si trovano nel bel mezzo di una crisi che riguarda l’arsenico, tuttavia, un membro del Congresso degli Stati Uniti, che ha una certa influenza a livello aziendale (Mike Simpson), … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , | Leave a comment

Allarme arsenico nell’acqua potabile italiana

Emergenza in una trentina di zone del nostro paese. L’Unione Europea apre una procedura di infrazione contro l’Italia. Unione Europea contro l’Italia clicca qui per l’articolo originale da blastingnews L’acqua, si sa, è un bene primario per l’uomo ma perde … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , | Leave a comment

VOGLIAMO L’ACQUA POTABILE, NON GLI AUMENTI

L’emergenza acqua potabile non è ancora superata e i disagi per i cittadini della provincia di Viterbo continuano. Deroghe e auto deroghe, che hanno allungato i tempi dal 2001 al 31 dicembre 2012 e ai giorni nostri, non sono state … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , | Leave a comment

Le aziende pagano in media un euro ogni mille litri d’acqua

Campagne Regioni imbottigliate Attraverso una revisione dei canoni le amministrazioni potrebbero ottenere fino 250 milioni di euro da investire per le politiche di tutela e gestione della risorsa idrica. Il dossier di Legambiente e Altreconomia boccia Puglia, Molise, Provincia autonoma di Bolzano, … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , | Leave a comment

Acqua potabile, sempre più perdite dalle condotte

Istat: 37,4% nel 2012, nel 2008 era il 32,1% Depurato solo il 57,6% dei carichi inquinanti di origine civile [1 luglio 2014] Secondo il report  “Censimento delle acque per uso civile pubblicato dall’Istat, «Nel 2012 il volume complessivo di acqua … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , | Leave a comment