Monthly Archives: Novembre 2014

RAITRE- FUORITG

CLICCA QUI PER IL VIDEO  con le interviste dal minuto 18 a Daniele Cario in rappresentanza del “Comitato non cela beviamo” , Raimondo Chiricozzi del “comitato acqua potabile”, della drssa Antonella Litta della ISDE

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Presentati i dati di mortalità correlati all’esposizione all’arsenico e descritti dallo studio “ Valutazione Epidemiologica degli effetti sulla salute in relazione alla contaminazione da Arsenico nelle acque potabili : studio di coorte nella popolazione residente nella provincia di Viterbo, 1990-2010”

Per iniziativa dell’Ordine dei Medici – Chirurghi ed Odontoiatri di Viterbo e delle sezioni viterbesi della Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale) e dell’Associazione italiana medici per l’ambiente – Isde (International Society of Doctors for the Environment – Italia ), si è … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 2 Comments

Dipartimento epidemiologia Lazio – Valutazione effetti sulla salute da contaminazione arsenico

Valutazione epidemiologica degli effetti sulla salute in relazione alla contaminazione da arsenico nelle acque potabili. per leggere lo studio clicca qui

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Emergenza arsenico Zingaretti: ”Lavoriamo al post-dearsenificatori”

Il presidente della Regione annuncia interventi per l’acqua potabile a tutti 15/11/2014 – 00:00 da viterbonews24 VITERBO – ”Messa in sicurezza la provincia e garantita la l’acqua potabile con gli interventi straordinari, quali devono essere considerati i dearsenificatori, è tempo … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Leave a comment

Ci opporremo in ogni modo alla privatizzazione del servizio idrico

Queste le parole di Francesco Lombardi, del Forum per l’acqua pubblica Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Le recenti affermazioni del presidente Zingaretti e dell’on Mazzoli mostrano chiaramente quali sono le intenzioni del maggior partito di governo sia alla regione che … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , | Leave a comment

Lo sblocca Italia privatizza l’acqua e annulla l’esito referendario

da lacitta.eu  01 Novembre 2014 22:36 Corchiano CRONACA L’acqua è tra i diritti da tutelare sottraendola agli interessi tecnocratici e economici L’acqua il  “bene comune per eccellenza” , rappresenta l’alto esempio di come un diritto inalienabile può diventare merce su … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment