Monthly Archives: Luglio 2015

Il comitato acqua potabile continua a svolgere le pratiche per la causa di risarcimento per acqua non potabile – La Regione Lazio rimetta il servizio idrico in mano ai Comuni. Deficit di 4 milioni, Talete verso la liquidazione

La Talete è ormai al capolinea e salvo particolari colpi di scena la Regione Lazio, in osservanza alle disposizioni governative, sceglierà di mettere nelle mani dell’ACEA tutto il servizio idrico integrato regionale. Da tempo i comitati per l’acqua pubblica si battono … Continue reading

Posted in Acqua potabile, Rimborsi | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

IL CENTRO NUCLERARE BATTERIOLOGICO E CHIMICO DEL LAGO DI VICO E’ STATO BONIFICATO

23 luglio 2015 comunicato stampa L’annuncio dato questa mattina dalla Prefettura ci fa gioire e sperare che la bonifica della “Chemical City “ sia stata effettivamente realizzata in tutta la superficie ed in profondità. Proprio il 20 LUGLIO 2015, mentre  a nostra … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Acqua non potabile, autobotti all’opera

DOVE HANNO A CUORE LA SALUTE E RISPETTANO I DIRITTI DEI CITTADINI r.c. Condotta sostituita a Grosseto ma resta in vigore l’ordinanza del sindaco: ammessi tutti gli usi però non si può bere 13 luglio 2015 GROSSETO. L’intervento sull’acquedotto è … Continue reading

Posted in Acqua potabile, Analisi acqua | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Continua la lotta per l’acqua potabile – Consegnati altri 40 assegni Talete ai cittadini in esecuzione delle condanne al risarcimento dei danni

Moltissime sentenze hanno dato ragione ai cittadini appoggiati dal Comitato Acqua Potabile-ADUC e gli enti gestori sono stati condannati al pagamento dei danni, con importi diversificati in base ai pagamenti effettuati. Il Comune di Ronciglione ha presentato appello alle sentenze, che … Continue reading

Posted in Acqua potabile, Rimborsi | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Altri assegni pagati dalla Talete per le cause perse sull’acqua distribuita non potabile

Mentre il Comune di Ronciglione non si decide a pagare coloro che hanno vinto la causa per l’acqua distribuita non potabile, la Talete ha sborsato altri 40 assegni alle persone che hanno fatto causa. Gli assegni sono in mano dell’avv. … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , | Leave a comment

Il Consiglio comunale di Roma vota No all’acqua pubblica

Pubblicato: VENERDÌ, 03 LUGLIO 2015 18:35 Ricordate quelli che rivendicarono la vittoria referendaria del 2011? E quelli che nel 2012 si opposero all’ulteriore privatizzazione di Acea, proprio facendosi scudo dell’esito referendario? Dimentichiamoli: oggi quel centro sinistra vota insieme alla destra … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Leave a comment

ACQUAZZONE SULLA REGIONE. Convegno del coordinamento per l’acqua pubblica presso la Regione Lazio

Presso la Regione Lazio si è tenuto il convegno del coordinamento per l’acqua pubblica. Presenti molti cittadini aderenti ai comitati per l’acqua pubblica. Questo il testo dell’invito: “La Regione Lazio, unica in Italia,  dopo aver approvato una legge che recepisce … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Leave a comment

Acqua pubblica, ultima chiamata: “I sindaci rispettino l’esito del referendum”

Piacenza – martedì 30 giugno 2015 – 13:09 Acqua Bene Comune Si torna a parlare di risorse idriche e gestione pubblica. Venerdì 3 luglio alle 9.45 si terrà infatti in Provincia di Piacenza l’assemblea del Consiglio Locale di Atersir, cioè … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , | Leave a comment

Bruxelles: Patriciello, Acqua potabile è diritto

30/06/2015 12:37:22 (Politica) (ASIpress) – Pescasseroli (L’Aquila), 30 giu. – “Non tutto puo’ sottostare alle logiche del mercato unico. L’acqua potabile ed i servizi sanitari, ad esempio, non sono semplici prodotti ma veri e propri diritti universali: spetta all’Europa, dunque, promuoverne … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , | Leave a comment