Monthly Archives: Agosto 2016

Lago pieno di alghe. E zanzare

LA DENUNCIA Alte temperature e scarichi fognari bloccati stanno favorendo la fioritura di organismi autotrofi. Mancata prevenzione: imperversano gli insetti Le alghe che stanno invadendo il Lago di Varese Tre anni fa la strage dei pesci che affioravano a migliaia, … Continue reading

Posted in Analisi acqua | Tagged , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Il nemico fluoro

da iltamtam di: Redazione2 | 29/08/2016 Dubbi sulle conseguenze per la salute di ingestione di fluoro per anni considerato il toccasana per evitare la carie dentale Il rovescio della medaglia nella guerra contro la carie potrebbe nascondere vari problemi di salute … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Continua l’iniziativa del comitato per rivendicare il diritto all’acqua potabile

Nel viterbese non viene ancora distribuita acqua potabile. Occorre continuare l’azione rivendicativa perché la politica capisca che l’acqua potabile è un diritto. E’ possibile partecipare attivamente alla richiesta di acqua potabile e causa per il rimborso dell’acqua pagata pur essendo … Continue reading

Posted in Acqua potabile, Rimborsi | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

A proposito di arsenico. L’approfondimento di Roberto Minervini

11 agosto 2016 da orvietosi di Roberto Minervini – Resp. Scientifico di Accademia Kronos – Bello!- ho subito pensato quando ho dato una prima lettura al lavoro del DEP (Dipartimento Epidemiologico della Regione Lazio) sulle conseguenze del “consumo” a basse … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Acqua potabile dall’umidità grazie a Warka Water

da ideegreen  http://www.ideegreen.it/wp-content/themes/sa2011green/images/bottone_okno.jpg Acqua potabile dall’umidità grazie a Warka Water è un sogno possibile e realizzabile, è un progetto di due architetti coraggiosi, ingegnosi e visionari che a furia di guardare lontano sono arrivati in Africa con una soluzione pratica … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Leave a comment