Monthly Archives: Ottobre 2016

RICHIESTA INTERVENTO URGENTE PER BLOCCARE IL DISTACCO DELL’EROGAZIONE DELL’ACQUA AGLI UTENTI MOROSI E LE RISPOSTE

Il Comitato Acqua Potabile – ADUC , ha fatto pervenire a cafevirtuel la lettera che ha scritto e inviato al Garante del servizio idrico integrato della Regione Lazio  e al Prefetto di Viterbo, al presidente della Provincia di Viterbo, al … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Vaticano, summit di esperti sull’acqua

di Franca Giansoldati Città del Vaticano – Il tema sta a cuore a Papa Francesco: l’acqua. Sabato mattina l’accademia delle Scienze ospiterà un summit internazionale di esperti provenienti da cinque università intitolato “Acqua fonte di vita e nuove frontiere della … Continue reading

Posted in Senza categoria | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Allaccio abusivo all’acquedotto: è reato di furto aggravato

Se l’acqua pubblica è già convogliata nell’acquedotto, il relativo prelievo abusivo configura reato di furto aggravato.   L’allaccio abusivo alla rete idrica pubblica costituisce, non una semplice violazione amministrativa, bensì un vero e proprio reato di furto, aggravato dalla circostanza … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , | Leave a comment

QUANDO VERRÀ FORNITA ACQUA POTABILE AI CITTADINI? QUANDO IL COMPORTAMENTO DEI DIRIGENTI POLITICI DEI GESTORI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO SARÀ IMPRONTATO AL RISPETTO DEI DIRITTI DEI CITTADINI?

Avevamo sperato, pur essendo scettici sulla scelta di dotare i pozzi di dearsenificatori,  che questi,  voluti dalla presidente della Regione Lazio Polverini, potessero tenere sotto controllo, almeno nei limiti di legge la quantità … Continue reading

Posted in Acqua potabile | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment