Monthly Archives: Febbraio 2018

Ambiente: Mattarella, “grande sfida del secolo è garantire l’accesso per tutti all’acqua potabile e sicura”

Posted in Acqua potabile, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, centro chimico, centro nucleare, chimica, comitato acqua potabile, coordinamento bonifica armi chimiche, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione | Leave a comment

La qualità dell’acqua è la chiave per ridurre i rifiuti di plastica: ecco il progetto dell’Unione Europea

L’Unione Europea mira a rinnovare le leggi sulla qualità dell’acqua per affrontare i problemi legati alla salute e ai rifiuti A cura di Beatrice Raso 3 febbraio 2018 – 17:42 image: http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2018/02/acqua-da-rubinetto-rifiuti-plastica-640×427.jpg L’Unione Europea rinnoverà le sue leggi sulla qualità dell’acqua per … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, centro chimico, comitato acqua potabile, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione | Leave a comment

Acqua potabile più sana e meno cara, la Commissione UE chiede nuove regole

Acqua potabile più sana e meno cara, la Commissione Ue chiede nuove regole

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, centro chimico, centro nucleare, chimica, comitato acqua potabile, coordinamento bonifica armi chimiche, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, nucleare, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione | Leave a comment