Monthly Archives: Dicembre 2018

ACQUA POTABILE: dell’emergenza arsenico è competente il giudice ordinario

Acqua potabile: dell’emergenza arsenico è competente il giudice ordinario L’erogazione di acqua potabile non conforme ai livelli minimi di potabilità o di qualità, in relazione, tra l’altro, alla presenza di arsenico e fluoruri, deve essere prospettata come un inadempimento contrattuale … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, centro chimico, chimica, comitato acqua potabile, coordinamento bonifica armi chimiche, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Ronciglione | Leave a comment

Togliete l’arsenico dai biberon dei nostri bambini

Di Riccardo Quintili – 23 dicembre 2018 da ilsalvagente.it Il primo cibo solido di molti bambini è a base di cereali, in particolare di riso. Ed è spesso avvelenato, almeno un po’. Inizia con queste parole, decisamente pesanti, l’editoriale del … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Caprarola, centro chimico, centro nucleare, chimica, comitato acqua potabile, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione | Leave a comment

Pesticidi, nuovo piano per ridurli procede nell’ombra mentre ‘mancano controlli e dati’. E studio rivela danni del glifosato

Nessuna risposta da parte del ministero dell’Agricoltura alle domande del Fatto.it, mentre nonostante norme Ue nel piano italiano mancano obiettivi obbligatori di riduzione e maggiori verifiche di Veronica Ulivieri | 21 dicembre 2018 da ilfattoquotidiano.it Più informazioni su: Glifosato, Inquinamento, Pesticidi Mentre il Parlamento europeo chiede più … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, centro chimico, centro nucleare, chimica, comitato acqua potabile, coordinamento bonifica armi chimiche, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, nucleare, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione, Senza categoria | Leave a comment

Come gli inquinanti e le sostanze tossiche hanno influito sulla tua fertilità. Lo studio e il test gratuito

12-12-2018 da greenme.it “Le sostanze tossiche hanno rotto le palle”, così si chiama il primo studio dello sperma degli uomini italiani che mira a valutare quanto la contaminazione ambientale incida sull’infertilità Che impatto hanno inquinanti e pesticidi sulla fertilità maschile? … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, centro chimico, centro nucleare, chimica, comitato acqua potabile, coordinamento bonifica armi chimiche, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Ronciglione | Leave a comment

Mamme no Pfas a ministri Ue, limiti zero in acqua potabile

In un video l’appello al Consiglio Ambiente in programma giovedì.  “Non vogliamo che questo succeda a nessun altro in Europa”  L’inchiesta “Pfas da fermare”di Elisa Cozzarini PUBBLICATO IL: 18/12/2018 LONG DESCRIPTION Uno speciale messaggio che trenta famiglie del Veneto hanno … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, centro chimico, centro nucleare, comitato acqua potabile, coordinamento bonifica armi chimiche, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, nucleare, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Ronciglione | Leave a comment

Nel 2016, in California utilizzato quasi un milione di chili di pesticidi, clorpirifos cervello-danneggiando altamente tossici.

STATUS QUO FARM BILL SI AVVICINA TRAGUARDO Dopo mesi di trattative, 2018 Farm Bill è stato appena approvato dalla Camera e il Senato. Prossimo? Il disegno di legge dovrebbe essere firmato in legge entro la fine della settimana. Mentre ancora … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aics, aics ambiente, alga rossa, arsenico, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, comitato acqua potabile, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Ronciglione | Leave a comment

IL FALLIMENTO DELLA PRIVATIZZAZIONE

DA NEWTUSCIA.IT  14 dicembre 2018  Gaetano Alaimo  0 Commenti Il fallimento della privatizzazione, non ce la beviamo, viterbo Stefania Ioime NewTuscia – VITERBO – Si torna a parlare della gestione dell’acqua in un incontro organizzato dal Comitato “Non ce la beviamo”, scarna l’affluenza di … Continue reading