Monthly Archives: Gennaio 2019

Acqua sporca o piena di ruggine dal rubinetto? Tariffa ridotta, la sentenza

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, centro chimico, centro nucleare, chimica, comitato acqua potabile, coordinamento bonifica armi chimiche, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, nucleare, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione, Unione europea | Leave a comment

Se l’acqua non è potabile si paga una tariffa ridotta

clicca https://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2019-01-29/se-l-acqua-non-e-potabile-si-paga-tariffa-ridotta–102407.shtml?uuid=AFxMQMCqui Sempre più Giudici di pace condannano i Gestori dei servizi idrici a risarcire i citadini per l’acqua distribuita non potabile. Il comitato acqua potabile nato a Ronciglione si è esteso da tempo nella Provincia, vincendo le prime cause grazie … Continue reading

Posted in aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, comitato acqua potabile, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione, Unione europea | Leave a comment

Acqua all’arsenico a Viterbo. L’Unione europea lancia l’ultimatum all’Italia. La Cassazione a sezioni unite da ragione al Comitato acqua potabile

Finalmente la commissione europea ha deciso di prendere in mano la situazione dell’acqua all’arsenico che viene distribuita nonostante una direttiva europea del 1998 obligava i paesi membri dell’Europa alla soluzione del problema della distrivìbuzione di acqua avvelenata ai cittadini . … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, centro chimico, centro nucleare, chimica, comitato acqua potabile, coordinamento bonifica armi chimiche, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, nucleare, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione, Senza categoria, Unione europea | 1 Comment

La commisione UE per ambiente e acqua potabile

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, comitato acqua potabile, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Ronciglione | Leave a comment

Pesce con Pfas: vietato il consumo in 30 Comuni veneti

clicca qui per l’articolo originale Carlo Maria Righetto22 Gennaio 2019 Il governatore del Veneto Luca Zaia ha firmato una direttiva in cui vieta di consumare il pesce pescato in 30 Comuni del territorio a causa dei Pfas.Parliamo di:Inquinamento AmbientaleSicurezza Alimentare … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, Analisi acqua, Cafevirtuel, comitato acqua potabile | Leave a comment

Acqua più cara, incontro con consiglieri regionali e parlamentari 5 Stelle

23 Gennaio 2019 Per parlare dell’ennesimo rincaro della bolletta idrica della Talete, sabato 26 gennaio a Ronciglione, presso la Sala ex Collegio (Corso Umberto I), dalle ore 17.30, si svolgerà un incontro pubblico dal titolo “Diamo valore all’acqua”, del meetup 5 stelle … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, Cafevirtuel, Caprarola, comitato acqua potabile, dearsenificatori, lago di vico, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione | Leave a comment

Pasta al glifosato, Lidl ed Eurospin le peggiori

https://www.greenme.it/consumare/sai-cosa-compri/30136-pasta-gliosato-striscia-la-notizia?utm_source=newsletter_1528&utm_medium=email&utm_campaign=pasta-al-glifosato-lidl-ed-eurospin-le-peggiori Roberta Ragni CONSUMARESAI COSA COMPRI? 18-01-2019 Pasta al glifosato protagonista ieri sera a Striscia la Notizia. In un approfondimento nella rubrica di Max Laudadio “È tutto un magna magna”, anche il pubblico del piccolo schermo ha potuto finalmente constatare le verità inquietanti … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, Cafevirtuel, Caprarola, centro chimico, comitato acqua potabile, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Ronciglione | Leave a comment

Mamme No Pfas: «Hanno avvelenato i nostri figli, ora vogliamo giustizia»

Cinque giorni e cinque notti di presidio permanente per chiedere risposte concrete. È questa l’ultima iniziativa delle Mamme No Pfas che insieme ad altre associazioni e a numerosi cittadini da venerdì 24 agosto manifestano davanti alla Procura di Vicenza. 25 Agosto … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, centro chimico, chimica, comitato acqua potabile, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Ronciglione | Leave a comment

Fermiamo le lobby dei pesticidi!

Giulio – WeMove.EU <info@wemove.eu> Annulla iscrizione L’Unione europea ha la possibilità di rendere trasparente il nostro sistema alimentare e fermare il glifosato, un veleno che infesta i nostri cibi! Dobbiamo intervenire subito!Facciamoci sentire dai nostri politici:fermiamo il glifosato che avvelena le nostre tavole!FIRMA Proprio … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, comitato acqua potabile, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Ronciglione | Leave a comment

Urge Sen. Majority Leader McConnell to end the shutdown, today.

This is the longest government shutdown in U.S. history. With no federal food safety inspections, limited access to USDA loan programs for farmers, and climate and environmental research at a standstill, our food system — and all of us — … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, associazione degli utenti e dei consumatori, Cafevirtuel, comitato acqua potabile, lago di vico, monti cimini, Regione Lazio, Ronciglione | Leave a comment