Monthly Archives: Febbraio 2019

Il rischio nascosto dei pesticidi neonicotinoidi nell’acqua potabile

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, centro chimico, centro nucleare, chimica, comitato acqua potabile, coordinamento bonifica armi chimiche, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, nucleare, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione, Unione europea | Leave a comment

Presa diretta e i pesticidi nell’alimentazione

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, Cafevirtuel, Caprarola, comitato acqua potabile, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Ronciglione, Unione europea | Leave a comment

Sollecitare il Congresso USA a passare il Fairness Act per Farmworkers

Contadini sono alcuni dei lavoratori meno protetti nel paese quando si tratta di danni sul posto di lavoro, tra cui l’esposizione ai pesticidi pericolosi. Sono inoltre esclusi dalla norme federali per il salario minimo e pagare gli straordinari garantito per … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, centro chimico, chimica, comitato acqua potabile, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione, Unione europea | Leave a comment

Gli effetti dei cambiamenti climatici sulla salute dei bambini di città

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, Cafevirtuel, Caprarola, comitato acqua potabile, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione | Leave a comment

La maledizione della nocciola

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, Cafevirtuel, Caprarola, centro nucleare, chimica, comitato acqua potabile, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione, Unione europea | Leave a comment