Monthly Archives: Giugno 2019

LA SALUTE DEI CITTADINI INNANZI TUTTO, ACQUA PUBBLICA E POTABILE NELLE CASE

In questo ultimo periodo sono state poste all’attenzione della popolazione alcune  iniziative rispetto la distribuzione dell’acqua e dell’uso della chimica in agricoltura. Da tempo le associazioni ambientaliste, dei consumatori,  i medici per l’ambiente si occupano di questi problemi e vedere … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, associazione degli utenti e dei consumatori, Cafevirtuel, Caprarola, comitato acqua potabile, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Ronciglione | Leave a comment

vietare i pesticidi per salvare ambiente e salute

Partecipa alla chiamata di PAN International all’azione!  In tutto il mondo, i paesi stanno vietando pesticidi noti per danneggiare la salute umana o danneggiare gli ecosistemi fragili, e investire in sistemi più resilienti di allevamento. Questa è una cosa molto … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, comitato acqua potabile, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Ronciglione, Unione europea | Leave a comment

appello accorato per la difesa del suolo e degli ecosistemi dall’uso spropositato e indiscriminato di diserbanti

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, comitato acqua potabile, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Ronciglione | Leave a comment

Glifosato: come si coltiva senza? Ecco le ciliegie senza pesticidi Apofruit e Coop

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, associazione degli utenti e dei consumatori, Cafevirtuel, Caprarola, comitato acqua potabile, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Ronciglione, Unione europea | Leave a comment

Monsanto un’altra condanna

All’inizio di questo mese, una giuria ha ordinato Monsanto (oggi Bayer) di pagare oltre $ 2 miliardi di Alva e Alberta Pilliod. I Pilliods hanno linfoma non-Hodgkins, un tipo di cancro che gli studi hanno collegato al glifosato, la sostanza … Continue reading

Posted in acqua, Acqua potabile, aduc, aics, aics ambiente, alga rossa, Analisi acqua, arsenico, associazione degli utenti e dei consumatori, batteriologico chimico del lago di Vico, Cafevirtuel, Caprarola, centro chimico, centro nucleare, chimica, comitato acqua potabile, coordinamento bonifica armi chimiche, dearsenificatori, lago di vico, microcistina dell'alga rossa, monti cimini, planthotrix rubescens, Regione Lazio, Rimborsi, Ronciglione, Unione europea | Leave a comment