Il libro che rende l’acqua potabile e salva la vita

18-06-2014 Scritto da  

1 / 6

Le acque contaminate mietono ogni anno circa 3,4 milioni di vittime. Il problema coinvolge soprattutto i paesi sottosviluppati in cui le condizioni igieniche sono precarie o addirittura inesistenti. Water is life è un’organizzazione no profit che si occupa di questo problema e ha fatto realizzare un libro chiamato “Drinkable Book” che, attraverso dei filtri, uccide i batteri di malattie come il colera, tifo e via dicendoI filtri contengono degli ioni attivi e riducono la carica batterica del 99% rendendo l’acqua potabile.

Il libro, come potete vedere nelle foto in galleria, è diviso in pagine che sono a loro volta divise in due. In ogni mini foglietto sono stampate le informazioni sui potenziali pericoli dell’acqua inquinata, sono riportati consigli e norme sanitarie per evitare i suoi effetti nocivi e sono contenute le istruzioni d’uso dei foglietti stessi.

Il costo di ogni pagina è irrisorio e permette di filtrare almeno 5mila litri d’acqua coprendo circa un mese di autonomia.
Segue un video che illustra le caratteristiche del libro potabile, un prezioso oggetto che probabilmente sarà in grado di salvare numerose vite.

Barbara Picci
@brababella

24

 

3

 

1

 

4

Google +

1

 

0

WordPress

0

 

Visite 1216

 

This entry was posted in Acqua potabile, Video and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*