Attivo il servizio autobotte per la distribuzione dell’acqua potabile

Pubblicato il: 07/09/2016, 08:24
| di Gianfranca Orunesu da siniscolanotizie.net  http://www.siniscolanotizie.net/notizie/attualita
 In seguito ai disagi idrici che vedono coinvolta la popolazione a causa della non potabilità dell’acqua, Abbanoa S.p.A. ha avviato il servizio autobotte tramite lo stazionamento (permanente 24 ore su 24) di una cisterna da 30 mc presso il piazzale del campo Solinas. Il presidio sarà attivo fino al rientro a norma dei parametri.

Sono inoltre costantemente attivi due punti fissi di prelievo dell’acqua della sorgente di Fruncu ‘e Oche, situati in prossimità dell’omonima sorgente (San Giuseppe) e del poliambulatorio ASL (Sant’Efisio).

 Gianfranca Orunesu

This entry was posted in Acqua potabile and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Attivo il servizio autobotte per la distribuzione dell’acqua potabile

  1. Maria Paola Quaglia says:

    Sto per trasferirmi nel centro storico di Viterbo e a quanto ho capito l’acqua viterbese non è di nuovo potabile. Si tratta di un’emergenza a cui si sta lavorando oppure uno stato di fatto fino a chissà quando? Qual è l’indirizzo esatto della cisterna? ce n’è una sola in tutta Viterbo? Dove si trovano nel centro storico le fontane di acqua leggera dearsinificata? Esiste un servizio a costi ridotti per avere acqua potabile a domicilio (nel caso sarebbe davvero auspicabile perchè l’acqua pesa, e il centro storico non è di facile accesso e spesso non ci sono gli ascensori). Resto in attesa di sollecite risposte. Grazie

    • admin says:

      vedo solo ora la domanda che pone. Lei può andare sul sito della ASL e vedere lincando Viterbo e indicando la via dove abita quanto arsenico e fluoruri contiene il rubinetto di casa sua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*